martedì 15 novembre 2011

RACCOLTA FONDI BOLOGNA-CESENA

RACCOLTA FONDI CURVA ANDREA COSTA
BOLOGNA – CESENA, 20 novembre 2011

Come forse molti ricordano, durante i giorni del Centenario, due anni fa, noi Gruppi della Curva Andrea Costa facemmo una raccolta fondi per coprire le spese per i festeggiamenti organizzati. Tale raccolta produsse, e lo comunicammo in modo trasparente, un guadagno totale di circa 8.000 euro, che abbiamo sempre utilizzato, essendo donazioni di tifosi rossoblu, per iniziative legate al tifo, ovvero le coreografie delle stagioni scorse.

Ora che le coreografie e le iniziative di colore ci vengono impedite da leggi e istituzioni che vorrebbero zittire le Curve, noi, quelli che Ministero ed Osservatorio vorrebbero far sparire, abbiamo deciso di utilizzare il fondo cassa residuo (poco più di 3.000 euro) ancora una volta per beneficienza. Di donarli a chi ne ha più bisogno. E, anzi, di rilanciare.

Domenica 20 novembre, in occasione di Bologna-Cesena, agli ingressi della Curva Andrea Costa organizzeremo un’altra raccolta fondi, che andranno ad aggiungersi a quanto già abbiamo e che doneremo alla popolazione della Liguria così duramente colpita nei giorni scorsi dalle inondazioni.

Non vogliamo, oggi, comunicare il destinatario preciso, riservandoci come al solito di darne corretta informazione più avanti, una volta che avremo individuato un beneficiario certo e sicuro. Come già avvenuto in analoghe iniziative di solidarietà, la Curva Andrea Costa infatti non solo si mette a disposizione per la raccolta, ma vuole essere certa della destinazione dei fondi e consegnerà direttamente il denaro.

Invitiamo pertanto tutti coloro che verranno in Curva domenica a fermarsi qualche secondo presso le nostre casse e contribuire per quanto possibile. Qualche euro può donarlo chiunque e per chi in questo momento ha bisogno di tutto è fondamentale.

Una volta raccolto, contato e comunicato l’incasso, provvederemo alla consegna, dandone documentazione certa.

E dopo questa ennesima prova di ciò che siamo e ciò che facciamo, chiuderemo una volta per tutte la “cassa della Curva”, che è poi la cassa dei tifosi rossoblu. Ringraziando chi ha contribuito, domenica prossima come in passato. E rammaricandoci perché qualcuno, più in alto di noi, preferirebbe farci sparire.

Grazie

Gruppi Curva Andrea Costa