domenica 17 aprile 2011

CHIEVO – BOLOGNA 2-0 (1-0) Il Postpartita

Chievo: Sorrentino, Sardo, Cesar, Mandelli, Mantovani, Guana, Rigoni, Constant (dall'83' Pulzetti), Bogliacino (dal 67' Marcolini), Pellisier, Moscadelli (dal 45' Frey). 
Bologna: Viviano, Britos, Portanova, Rubin, Mutarelli (dal 56' Radovanovic), Ramirez, Ekdal (dal 39' Meggiorini), Buscè, Mudingayi, Casarini (dal 54' Della Rocca), Di Vaio.
Arbitro: Gava di Conegliano
Marcatori: 15' Constant, 82' Marcolini
Note: ammoniti Cesar, Mantovani (C), Portanova, Mudingayi (B) espulso Rigoni (C)
Recuperi: 3' + 4' 

Il Chievo ipoteca la salvezza raggiungendo quota 39 in classifica, grazie ai 3 punti ottenuti per aver battuto un Bologna sempre più lontano da quello che era anche solo un mese fa. 
2-0 per il Chievo tra le mura amiche, quindi, con un gol per tempo, il primo di Constant, al suo primo gol in serie A e il secondo di Marcolini, autore di uno straordinario pallonetto da metà campo. 
Per quanto riguarda le formazioni Pioli non ha potuto schierare Jokic e Fernandes, a centrocampo ha fatto giocare l'ex bolognese Guana e Bogliacino ha ricoperto il ruolo di trequartista dietro alla coppia Pellissier-Moscardelli. In casa rossoblù Malesani ha pensato di schierare Ekdal dietro a Di Vaio e Ramirez, rinunciando a Paponi.
Parte bene il Bologna, ma il Chievo alla prima occasione passa in vantaggio: Pellissier riceve palla da Moscardelli e calcia dal limite con il sinistro, Vivano para ma non trattiene e Costant di mancino non perdona. 1-0 per i padroni di casa, il Bologna prova timidamente a reagire ma non punge. Il primo tempo di chiude con l'espulsione (severa, ma da regolamento) di Rigoni reo di un fallo da dietro su Ramirez.
Il secondo tempo dovrebbe partire con il Bologna alla ricerca del pareggio, ma sono sempre i padroni di casa a fare la partita, nonostante l'uomo in meno, e così per tutta la seconda fase di gioco, fino all'inevitabile raddoppio dei clivensi. Incomprensione sulla propria trequarti tra Rubin e Mudingayi, palla persa, arriva Marcolini che vede Viviano fuori dai pali e lo batte con un pallonetto di rara bellezza e precisione. 2-0 per i ragazzi di Pioli e Bologna che continua a deludere in questo finale di campionato. 
Si interrompe quindi la striscia di pareggi fra Chievo e Bologna che durava ormai da 3 anni e questa volta sono i clivensi a festeggiare la propria salvezza.
Tifosi bolognesi tristi come è triste ultimamente il gioco della loro squadra, che non vince da 4 turni e raccoglie la terza sconfitta consecutiva dopo Brescia e Napoli. 

Valentina Ruvoli


I CTB ringraziano la Famiglia Pedrini che anche quest'Anno ha sopportato l'orda di 35 bestie affamate!
Una splendida giornata turbata (in parte),dal nostro bfc che sosteniamo a gran voce fino al secondo gol che ci taglia gambe e maroni....
Siamo cotti altro che biscotti e c biscottini,ricompattiamoci tutti e aggiungiamo i due -tre puntini che ci servono per completare una garnde stagione.

AVANTI BOLOGNA!