giovedì 2 settembre 2010

Diego Perez al bfc,Benvenido guerriero!


Perez convinto dal presidente


"Vedrete, non vi deluderò"

La lunga trattativa per portarlo al Bologna: "Porcedda mi ha convinto col suo entusiasmo, non ho mai pensato di firmare per il Palermo". Il fascino degli uruguagi: "Ramirez è forte"

Diego Perez, lei è il quarto uruguaiano, in questo Bologna.

«Per me è come tornare in famiglia».

Porcedda ha fatto i salti mortali per averla. Sono mesi che il Bologna la insegue.

«Lo ringrazio, ripagherò questa fiducia».


Perché, alla fine, ha scelto il Bologna e non le altre squadre che la seguivano?

«È stata la carica del presidente a convincermi. Mi ha fatto capire che mi voleva veramente e per un giocatore la fiducia è tutto. Mi ha cercato il Palermo, ma ho avuto solo il Bologna nella testa, fin dall´inizio. Ora, a trent´anni, comincia una nuova vita per me».
Malesani dice che lei è "cattivissimo", in campo.

«Credo di essere umile: lavoro, corro, aiuto la squadra. Difendo, ma voglio anche far giocare bene i compagni, a prescindere dal modulo. I gol? Pochi, è vero, ma ognuno ha il suo ruolo. Ho conosciuto tanti centrocampisti che non segnavano».


Come sta, dopo il Mondiale?

«Ho giocato solo un´amichevole durante la preparazione estiva, mi sono allenato per 15 giorni ma è da una settimana che sono fermo. Mi manca un po´ la condizione, recupererò durante la sosta».
Ha già ricevuto i saluti di Di Vaio, suo ex compagno al Monaco?

«Gli ho parlato subito, sono contento di rivederlo. Siamo stati compagni un anno solo, per me è stato un grandissimo, sia come uomo che come calciatore. Ho imparato l´italiano proprio a Montecarlo, con lui e con gli amici Roma, Chevanton e François Modesto. E poi anche mia moglie ha sangue italiano: è di origine sicula».

Britos-Perez-Gimenez. La spina dorsale è tutta Celeste. E Ramirez com´è?

«So che Bologna ha una lunga tradizione coi miei connazionali. È un onore. Su Ramirez garantisco io: l´ho visto in tv col Peñarol, è bravissimo».

(repubblica.it)

Diego Pérez


Full Name Diego Fernando Pérez Aguado

Birth Date May 18, 1980

Birth Place Uruguay

Height 5' 9" (1.76m)

Weight 12.6 st (80 kg)

Age 30

Position Midfielder