sabato 9 aprile 2011

BOLOGNA - NAPOLI

Bologna-Napoli comincia con la questura che, in accordo con la società Bologna F.C.1909 ( e non ci fa di certo piacere), chiede la limitazione della vendita dei biglietti ai non residenti in Emilia-Romagna mentre il CASMS opta per la limitazione ai soli residenti in Campania.
Si prevede , quindi, un clima caldo al Dall'Ara domenica, da un lato per l'arrivo copioso dei sostenitori partenopei, facilitato dai molti residenti in zona; Dall'altro la squadra di casa e' chiamata a uno scatto d'orgoglio dopo il calo fisico avuto col Brescia e le successive critiche. É una partita crocevia di quest'anno, disputatasi sempre in una situazione di "tensione". All'andata per la situazione societaria, ora con la squadra e l'allenatore in silenzio stampa.
Di fronte a un Dall'Ara esaurito arriva quindi la seconda della classe, orfana di Cavani, che dovrà affrontare un Bologna al gran completo dopo il recupero di Mudingay, sostenuto da un'intera città vogliosa di infrangere il sogno scudetto napoletano e ripartire alla rincorsa dell'ottavo posto. Arbitra Orsato di Schio, col quale di solito nevica.
Sugli spalti la situazione sarà di quasi parità ma, ne siamo convinti, il Bologna non se ne accorgerà, con squadra e tifosi uniti per vendere cara la pelle.
Infine, ricordiamo la raccolta fondi pro Sergio Isabella, ex calciatore ora malato di SLA che ha ricevuto nei mesi scorsi il supporto del capitano Marco Di Vaio, della curva e ora si spera della tifoseria tutta.Saranno infatti presenti ai cancelli di curva Andrea Costa, ora Bulgarellì, Distinti e Tribuna, ragazzi per raccogliere un obolo da consegnare alla Famiglia Isabella, presente allo stadio.

Matteo Martoni

BOLOGNA (3-5-2): Viviano; Moras, Portanova, Britos; Buscé, Perez Mudingayi, Ekdal, Morleo; Ramirez, Di Vaio.
A disposizione: Lupatelli, Rubin, Cherubin, Khrin, Della Rocca, Meggiorini, Paponi All. Malesani


NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Yebda, Dossena; Hamsik, Mascara; Lavezzi.
A disposizione: Iezzo, Ruiz, Santacroce, Gargano, Zuniga, Sosa, Lucarelli. All. Mazzarri

ARBITRO: Orsato