lunedì 20 settembre 2010

Grande Bologna!...arbitri torna il vecchio schifo...maroni ti odio.

ROMA-BOLOGNA 2-2 (foto Schicchi sito bfc)

ROMA (4-3-1-2)

Julio Sergio; Rosi, Mexes, Juan, Cassetti (33'pt G. Burdisso); De Rossi (8'st Brighi), Pizarro, Perrotta; Menez (24'st Simplicio); Borriello,Totti.

A disp: Lobont, Cicinho, Adriano, Vucinic.
All. Ranieri

BOLOGNA (4-1-4-1)

Viviano; Garics, Portanova, Britos, Rubin; Radovanovic (16'st Casarini); Siligardi (31'st Meggiorini), Perez, Mudingayi, Paponi (45'pt Gimenez); Di Vaio

A disp: Lupatelli, Esposito, Della Rocca, Moras.

All. Malesani
Arbitro: Peruzzo di Schio
Assistenti: Angrisani e Marzaloni
Quarto uomo: Guida
 
Il Bologna ottiene un punto strameritato a Roma , lo ottiene in estremis ma questo non tragga in inganno.
Subito sotto di un gol che i potenti mezzi tv non ci degnano neanche di farci capire se regolare o meno (portanova viene spinto?la partenza e' regolare?),il Bfc nel primo tempo mastica un calcio lento e prevedibile  ma mantiene per lunghe fasi il pallone tra i piedi,rischia su una splendida conclusione di totti (traversa) ma allo scadere dopo che il sig peruzzo considera regolare la palla a mano in area,sbaglia un incredibile gol con Paponi.
Nella ripresa il Bologna e' padrone del campo crea occasioni e si vede negato un'altro netto rigore fra l'indifferenza di arbitro,guardalinee e commentatori vari.....bestemmio davanti alla tv perche' l'errore e' umano ma e' chiaro che si e' tornati al periodo di calciopoli ,non lo dico solo per roma-Bologna;mi sembra che i segnali siano chiari,galliani sfancula il designatore in pubblico , la rubentus gioca un calcio con regole differenti e i soliti commentatori ricominciano con la solfa"cosa vuole pozzo hanno perso 0-4...)",ai viola viene concesso il rigorino al primo starnuto dopo le polemiche delle settimane precedenti,insomma l'odiato collina se ne' andato e finalmente si torna al vecchio metodo con relativo terrore degli arbitri a sbagliare con le grandi.
Poi arriva pure una sfortunata autorete...piove sul bagnato!la roma potrebbe fare il 3-0 (sarebbe il colmo!)..ancora occasioni per noi con di vaio che se ne divora una grandiosa,la squadra gioca proprio bene ma ormai la partita e' andata....perez i piedi non li ha mica cosi' malaccio,mudy e' duro e giometrico ...pero' quel siligardi e guarda jimmy ..vabbe' ma siamo evanescenti... e invece San Marco uccella rosi e segna una splendida rete in contropiede,il bfc ora e' padrone assoluto del campo e trova il pari al 90° con una splendida azione mudy,maggiorini,di vaio.
per fortuna segnamo al 90°,cosi'  il quarto uomo ha gia' stabilito che i minuti di recupero sono tre..altrimenti eravamo ancora la' a giocare....Grandi Ragazzi!
In serata da Kamicaze mi assorbo la domenica sportiva dove la domanda piu' inteligente che sento e':"giovinco ma che si dice a parma della rubentus",non capisco poi come la roma  ha fatto a non vincere visto che giocava da sola....e' incredibile ma in sudamerica le trasmissioni di calcio paragonate alle nostre sono di un'altro pianeta....
In ultimo un pensierino a maroni e alla sua cazzo di tessera,li vedi gli stadi sempre piu' vuoti?
In una societa' civile non si obbligano i cittadini a fare tessere per andare allo stadio,semplicemente si becca e si vigila su' chi commette reati.
La cosa che mi da' piu' soddisfazione sono quei signori di una certa eta' che andavano in tribuna e si sono rifiutatai dopo una vita di fare l'abbonamento...che lezione signori che lezione!
sesar