mercoledì 30 giugno 2010

Viviano "sembra" che resti.....


Emiliano Viviano: “Trattative per la mia cessione, ma resterò a Bologna”
mercoledì, 30 giugno 2010, 17:11

Il portiere del Bologna Emiliano Viviano, intervistato ai microfoni di Telesanterno, ha parlato delle voci di mercato che lo hanno avvicinato a diverse importanti realtà di Serie A, e delle sue speranze per la prossima stagione rossoblu.

Il portiere del Bologna, Emiliano Viviano
Articolo di Ugo Mencherini e Vittorio Longo Vaschetto
Il portiere del Bologna Emiliano Viviano, intervistato ai microfoni di Telesanterno, ha parlato delle voci di mercato che lo hanno avvicinato a diverse importanti realtà di Serie A, e delle sue speranze per la prossima stagione rossoblu.
Emiliano, radiomercato nei giorni scorsi ha associato il tuo nome a diverse realtà importanti di Serie A e non solo. Pensi che il tuo futuro sarà ancora in maglia rossoblu?
“A ora queste sono le intenzioni, poi come è noto nel calcio non si può mai sapere.”
L’interesse di Genoa, Sampdoria e Fiorentina nei tuoi confronti era ed è reale?
“E’ vero, ci sono stati contatti, come spesso succede, poi però in queste trattative bisogna sempre fare i conti con numerosi aspetti, prima di tutto bisogna verificare se c’è la volontà delle parti di chiudere, eccetera.Posso dire che la vecchia società (la Fam. Menarini, che rimane comunque al 20% all’interno del Bologna, N.D.R.) aveva bisogno di liquidità; con la nuova proprietà non ho ancora parlato, però mi sembra che abbiano deciso di tenermi e puntare su di me.”
Hai già conosciuto la nuova proprietà?
“No, non mi sono ancora confrontato con nessuno, nemmeno con il nuovo DS Carmine Longo, anche perché sono tornato ieri dall’America. Conto però di farlo entro breve”.
Quali sono le tue sensazioni in vista della prossima stagione? Pensi che per il Bologna potrà essere un campionato più sereno rispetto a quello passato?
“Non so dire sinceramente quali saranno gli obiettivi della prossima stagione, bisognerebbe chiederlo ai nuovi proprietari. Chiaramente, spero anche io che la prossima possa essere una stagione più tranquilla rispetto all’ultima disputata; la piazza comunque mi sembra sia contenta di questo passaggio di consegne in società, la volontà della tifoseria del resto era quella. Dico questo ma voglio sottolineare che io non ho nulla contro i Menarini, anzi.”
di Ugo Mencherini e Vittorio Longo Vaschetto


(sito telesanterno)