lunedì 13 luglio 2009

benvenuto Giacomo



Inizia la carriera in Serie B nel Palermo. Nella prima stagione gioca una sola partita, ma nelle due successive diventerà titolare.

Finita l'esperienza nella città natale, comincia a girare, giocando con Salernitana, Napoli e Cosenza.

Esordisce in Serie A il 12 settembre 1998 in Roma-Salernitana (3-1). A Salerno resterà per sei stagioni, intervallati da un prestito di metà stagione al Napoli, in Serie A, nel corso del quarto campionato. A gennaio del 2003 passa al Cosenza, sempre in Serie B, ma la stagione si conclude con una retrocessione e la cancellazione del club calabrese dai campionati professionistici.

Concluso il torneo viene acquistato dalla Reggina con la quale gioca quattro stagioni segnando 5 gol. Nell'estate 2007 viene acquistato dal Catania. Segnerà il suo finora unico gol con il Catania nella partita di ritorno Roma-Catania 4-3, firmando il momentaneo 1-1.

Il 9 luglio 2009[1] viene ceduto a titolo definitivo al Bologna, con cui sottoscrive un contratto fino al 2011.


Curiosità [modifica]
È il fratello minore di Giovanni Tedesco, centrocampista del Palermo, ma i due attualmente non sono in buoni rapporti.
Nella settimana antecedente al derby, giovedì 16 settembre 2008 si è reso protagonista in conferenza stampa attaccando il fratello reo di aver festeggiato nella stagione precedente la vittoria nel derby causando la possibile (poi sventata) retrocessione della squadra rivale. A seguito di ciò, la società si è dissociata dalle sue dichiarazioni e successivamente il calciatore si è scusato

Giacomo e' nato il 1-febbraio 1976