martedì 12 agosto 2008

Bologna-Ternana 4-1




BOLOGNA (pt, 4-4-2)Antonioli; Zenoni, Moras, Terzi, Bombardini; Coelho, Volpi, Mudingayi, Valiani; Bernacci, Marazzina.


BOLOGNA (st, 4-4-2)Colombo; Zenoni, Moras (18’ Britos), Terzi, Lanna; Adailton, Mudingayi (42’ Cisterni), Carrus, Paonessa; Coda, Marazzina (15’ Casarini).All.: Daniele Arrigoni


TERNANA (4-4-2)Ginestra (1’ st Visi); Bizzarri, Sartor (18’ st Ricca), Fedeli, Ribocchi (15’ st Mauri); Del Grosso (37’ st Grassi), Papini, Di Deo, Bussi (28’ Castellazzi); Perna (1’ st Scappini), Rigoni (38’ st Alessandro).All.: Francesco GiorginiArbitro: sig. Donati di RavennaAssistenti: Bordini di Faenza, Pennacchi di Faenza Marcatori: 37’ pt Marazzina (Bo, rig), 12’ st Carrus (Bo), 25’ st Paonessa (Bo), 30’ st Rigoni (Te), 33’ st Adailton (Bo, rig)Note. Al 24’, espulso Fedeli per fallo da ultimo uomo su Coda.


LA CRONACA PRIMO TEMPO


12’ Coelho per Zenoni, poi Bernacci fa filtrare per lo stesso Zenoni che va al cross dal fondo: sa centro area Marazzina di destro manda fuori.20’ Bussi è solo in area rossoblù, ma Antonioli respinge col il corpo la sua conclusione.27’ Coelho lavora un buon pallone sulla destra e lancia Bernacci che va al cross dal fondo: sull’altro lato dell’area, Marazzina di prima manda a lato del palo vicino.32’ Perna ruba palla al limite dell’area ma in pallonetto manda alto sulla traversa.34’ Brutto fallo di Ginestra su Marazzina. Volpi si incarica di battere la punizione: la barriera devia in corner.36’ Del Gross mette in mezzo per Bussi, che di testa manda a lato del primo palo.37’ Marazzina lancia Volpi che in area viene travolto da Ginestra: rigore solare. Dal dischetto, Marazzina sblocca il risultato.


SECONDO TEMPO5’ Zenoni ci prova da lontano: un difensore devia in calcio d’angolo.8’ Lancio lungo per Paonessa che in area viene spintonato: per l’arbitro non è rigore.12’ Splendido gol di Carrus, che da centrocampo sorprende il portiere Visi fuori dai pali e insacca sotto la traversa.24’ Espulso Fedeli: fallo da ultimo uomo ai danni di Coda, lanciato sulla trequarti.25’ Dal successivo calcio di punizione, il Bologna raddoppia. È Paonessa a calibrare direttamente in porta: palla ad effetto, sopra la barriera e nell’angolino basso alla destra di Visi.30’ Punizione per la Ternana: Rigoni centra il sette alla sinistra di Colombo, che non può arrivarci, e accorcia le distanze.33’ Altro rigore per il Bologna: atterrato Casarini in area umbra. Dal dischetto, Adailton angola alla sinistra di Visi e firma il 4-1.36’ Occasione per Rigoni, che manda alto sulla traversa.


(tratto dal sito ufficiale)


grande festa riservata a Beppe Signori d.t.della Ternana