mercoledì 6 giugno 2012

- AIUTI PER I TERREMOTATI / 2 -


COMUNICATO CURVA ANDREA COSTA
- AIUTI PER I TERREMOTATI / 2 -




Come promesso, intendiamo aggiornare la situazione in merito alla raccolta aiuti che i Gruppi della Curva Andrea Costa stanno organizzando per le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.
Abbiamo raccolto, sabato 2 giugno, in occasione della festa Io Tifo Bologna, 1000 euro, che costituiscono una prima base per la cassa fondi che alimenteremo in questi mesi con continue iniziative.
Collaboreremo, e di questo ringraziamo sinceramente, con gli Warriors Bologna, Football Americano, alla raccolta fondi di sabato 9 giugno, alla Lunetta Gamberini, in occasione della loro gara di playoff. Anche questo ricavato confluirà nella cassa comune per gli aiuti che gestiamo.
Abbiamo ricevuto, e anche in questo caso ringraziamo, il concreto contributo della ditta Cartal, che dona alla Curva Andrea Costa, quindi alle popolazioni colpite, giocattoli e gadget per bambini, che consegneremo nelle aree individuate.


Abbiamo organizzato squadre e mezzi per la raccolta aiuti, che verrà effettuata con queste modalità:


- Sabato 9 giugno, per l’intera giornata i ragazzi della Curva Andrea Costa saranno presenti nei centri commerciali CentroNova, CentroBorgo, CentroLame e Officine Minganti per raccogliere e immagazzinare generi di prima necessità. Saranno con noi anche i ragazzi della Fossa dei Leoni Fortitudo, che ringraziamo per la disponibilità. Presidieremo anche il territorio con ns. personale per evitare “false raccolte” in altri supermercati e invitiamo tutti a diffidare e segnalarci eventuali casi di raccolte fondi a nostro nome in luoghi diversi da quelli indicati. Su segnalazione di Protezione Civile e Comuni delle aree terremotate, questi i prodotti che vi chiediamo di comprare sabato e devolvere ai nostri banchetti:
-ACQUA NATURALE;
-REINTEGRATORI SALINI LIQUIDI (GATORADE E SIMILI);
-PRODOTTI USA E GETTA: PIATTI, POSATE, BICCHIERI DI PLASTICA, TOVAGLIOLI, ECC.;
-PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE: SAPONI LIQUIDI, BAGNO SCHIUMA, DENTIFRICI, SPAZZOLINI, ECC.;
-BIANCHERIA INTIMA UOMO/DONNA/BAMBINO IN COTONE;
-PRODOTTI PER BAMBINI: PANNOLINI E OMOGENIZZATI;
-PRODOTTI IGIENIZZANTI E SANITARI: DETERSIVI E DISINFETTANTI PER PAVIMENTI, BAGNI, CUCINE, AMUCHINA GEL, SALVIETTE UMIDIFICATE, CREME SOLARI, ANTIZANZARE;
-ALIMENTI PER ANIMALI IN CROCCHETTE.
- Da lunedì 11 a venerdì 16 giugno, presso la palestra principale dello stadio Dall’Ara, dalle 18 alle 24, ripetiamo analoga raccolta. E’ sufficiente presentarsi e consegnare ai nostri ragazzi uno o più prodotti della lista sopra riportata.


Stiamo già individuando nelle aree colpite dal terremoto, le zone, le frazioni, i paesi, ad oggi ancora più in difficoltà o non raggiunti e gestiti dalla Protezione Civile. E’ nostra intenzione, a fine raccolta, consegnare là i prodotti immagazzinati.
Stiamo infine organizzando, in collaborazione con qualsiasi media voglia aiutarci, una seconda azione di solidarietà, su larga scala, che coinvolga le grandi aziende di produzione, alimentare e non. Inviteremo infatti, e siamo disponibili a fare da tramite con i Comuni, le aziende a rifornire le zone terremotate di tutto quel che serve, direttamente. In cambio, oltre a fungere da raccordo, offriamo, tramite i nostri canali (radio, passaparola, volantinaggio e media “amici”) pubblicità a tali marchi commerciali su Bologna. Sappiamo quanto sia enorme la spesa delle grandi aziende in campagne promozionali. Noi ci mettiamo a disposizione gratuitamente per offrire loro i nostri spazi e la nostra voce, se dimostrano solidarietà e impegno concreto.


Vogliamo infine ringraziare IGD e COOP per l’aiuto che ci stanno fornendo, i ragazzi che parteciperanno al Torneo di calcio all’Antistadio nel pomeriggio di sabato 9 giugno e che uniranno la loro raccolta prodotti alla nostra, chi in questi giorni si è fatto concretamente avanti per sostenere queste iniziative, e tutti coloro che vorranno darci una mano come indicato. Non aiutate noi, aiutate chi ne ha davvero bisogno.


Forza Bologna, Forza Emilia
Gruppi Curva Andrea Costa