sabato 11 settembre 2010

LAZIO - BOLOGNA


Dopo l'ottima prestazione contro l'Inter nell'esordio in campionato, il Bologna ci prova ora in casa della Lazio che, invece, è reduce dal 2-0 subito a Genova contro la Sampdoria.
Malesani ha intenzione di schierare all'”Olimpico” un modulo decisamente più offensivo: dietro alle due punte Di Vaio-Gimenez ci sarà Casarini impegnato nel doppio ruolo di trequartista e marcatore, dovendosi occupare di Ledesma in fase di non possesso. C'è molta attesa, inoltre, per l'esordio a centrocampo della coppia Mudingayi-Perez; a completare il reparto ci saranno Garics a destra e Rubin a sinistra. La difesa a 3 sarà invece formata da Esposito, Portanova e Britos. La porta sarà difesa da Viviano, fresco di esordio in Nazionale.
Reja per la sua Lazio ha pensato invece ad 4-3-1-2 che vedrà Muslera fra i pali, Lichtsteiner, Biava, Dias e Radu in difesa, centrocampo con Brocchi, Ledesma e Mauri e Hernanes dietro alla coppia d'attacco Zarate-Rocchi.
Per il Bologna sarà un impegno in cui dimostrare l'entusiasmo e la grinta messi già in campo contro l'Inter e, soprattutto, per far capire a tutti che l'ottimo primo tempo contro i nerazzurri non era un caso, ma la dimostrazione che, questo Bologna, se la può giocare a testa alta con tutti.

Valentina Ruvoli

Probabili formazioni

Lazio (4-3-1-2) Mulesera, Lichsteiner, Biava, Diaz, Radu, Brocchi, Ledesma, Mauri, Hernanes, Zarate, Rocchi. A disposizione: Berni, Stendardo, Del Nero, Matuzalem, Bresciano, Foggia, Kozak.
Allenatore: Reja.

Bologna (3-4-1-2) Viviano, Esposito, Portanova, Britos, Garics, Perez, Mudingayi, Rubin, Casarini, Di Vaio, Gimenez. A disposizione: Lupatelli, Moras, Cherubin, Siligardi, Radovanovic, Meggiorini, Paponi. Allenatore: Malesani.

Arbitro: Giannoccaro di Lecce