venerdì 12 marzo 2010

BOLOGNA - SAMPDORIA

Ottimo momento per il Bologna che, dopo l'inaspettata vittoria a Genova e aver battuto il Napoli fra le mura amiche, prova ora a fare il terzo colpo consecutivo conquistando punti anche contro la Sampdoria. Con la salvezza matematica ad un passo ora tutto sembra più facile e più alla portata ai rossoblù che, ultimamente, scendono in campo con la voglia di lottare fino alla fine, su ogni pallone. Nove punti di differenza, Bologna e Sampdoria sono, nell'ipotetica classifica del girone di ritono, seconde a parimerito con ben 17 punti conquistati finora.
Per quanto riguarda le formazioni il tecnico bolognese riproporrà la stessa che ha avuto la meglio sul Napoli, con il solito dubbio sui difensori centrali: Portanova è intoccabile, Britos e Moras si giocano quindi l'altra maglia da titolare. A centrocampo sicura la presenza di Mudingayi, dopo che la gastroenterite lo aveva frenato un po' negli ultimi giorni. Delneri invece, rispetto all'ultima partita, ha di nuovo a sua disposizione Ziegler, che ha scontato il turno di squalifica e che dovrebbe riprendere il posto come esterno sinistro della difesa. Cassano partirà ancora dalla panchina e Pazzini-Pozzi sarà la coppia d'attacco. I diffidati saranno Britos, Guana, Modesto, Portanova e Raggi per il Bologna e Antonio Cassano, Lucchini e Mannini per i blucerchiati. Ex della partita Marazzina, Raggi e Zenoni.
All'andata fu una partita tragica per il Bologna, contro una Sampdoria al massimo del suo splendore che segnò quattro reti nei primi venticinque minuti di gioco; ora la gara è sicuramente più equilibrata ed è tutto un altro Bologna quello che si troveranno davanti i blucerchiati, un Bologna che vuol chiudere al più presto la pratica salvezza e che vuole continuare a divertire il suo pubblico, come sta facendo da un po' di tempo a questa parte.

Valentina Ruvoli

Probabili formazioni:
Bologna (4-4-1-1) Viviano, Raggi, Portanova, Britos, Lanna, Buscè, Mudingayi, Guana, Modesto, Adailton, Zalayeta. A disposizione: Colombo, Casarini, Moras, Zenoni, Mingazzini, Gimenez, Succi.
Sampdoria (4-4-2) Storari, Ziegler, Gastaldello, Lucchini, Zauri, Semioli, Palombo, Poli, Mannini, Pazzini, Pozzi. A disposizione: Guardalben, Rossi, Accardi, Cacciatore, Tissone, Guberti, A.Cassano.
Arbitro: Peruzzo di Schio