sabato 9 gennaio 2010

BOLOGNA - CAGLIARI

Dopo la pessima prestazione di Catania, il Bologna di Colomba si appresta ad affrontare un Cagliari che viene da due pareggi consecutivi e, soprattutto, dal galvanizzante 2-2 ottenuto in extremis contro la Roma la scorsa giornata. Colomba, dopo il fallito esperimento in terra siciliana, riproporrà il vecchio, e collaudato, 4-3-1-2: in difesa Raggi tornerà sulla destra a sostituire un inguardabile Zenoni (squalificato), la coppia di centrali sarà composta da Moras e Portanova e a sinistra giocherà l'ormai solito Lanna. A centrocampo ballottaggio fra Casarini e Mingazzini, che si è riaggregato alla squadra solo ad inizio settimana, Guana centrale e a destra Mudingayi. Britos si ferma a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra mentre Tedesco, ufficialmente impegnato con terapie di recupero, è ormai in procinto di passare alla Reggina.
Il Cagliari dovrà invece fare a meno di Canini, così mister Allegri sta pensando di schierare al suo posto il giovane Marzoratti, al cui fianco giocheranno centrali Lopez e Astori e Agostini sarà a sinistra. Centrocampo di qualità composto da Biondini, Conti e Lazzari e in attacco Cossu agirà dietro alla coppia Matri-Jeda.
Partita ostica per il Bologna, che deve riscattare la vergognosa partita di Catania e fare assolutamente punti, in vista del derby dell'appennino della prossima settimana e del recupero di qualche giorno dopo dell'importante scontro diretto contro un'Atalanta allo sbando.
Valentina Ruvoli

Probabili formazioni:
Bologna (4-3-1-2) Viviano, Raggi, Moras, Portanova, Lanna, Mingazzini, Guana, Mudingayi, Adailton, Zalayeta, Di Vaio. A disposizione: Colombo, Santos, Bombardini, Vigiani, Casarini, Gimenez, Osvaldo. Allenatore: Colomba

Cagliari (4-3-1-2) Marchetti, Marzoratti, Lopez, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Lazzari, Cossu, Matri, Jeda. Allenatore: Vigorito, Barone, Ariaudo, Parola, Dessena, Nenè, Larrivey. Allenatore: Allegri

Arbitro: Pinzani di Empoli