sabato 26 settembre 2009

Juventus - Bologna 27/09/2009

Cinque punti in cinque gare e seconda difesa meno battuta del campionato: il Bologna, sulla carta, non va malissimo, ha addirittura sette squadre dietro in classifica e la vittoria casalinga contro il Livorno ha ridato respiro all’ambiente rossoblù.
Per quanto riguarda le formazioni, i rossoblù avranno un paio di novità a centrocampo, che quindi cambia ancora rispetto alla partita infrasettimanale contro il Livorno: Guana tornerà a fare coppia con Mingazzini, mentre a sinistra Valiani prenderà il posto di Tedesco. In attacco riconfermata la coppia Di Vaio-Zalayeta, che ha fatto più che bene nell’ultima uscita casalinga. Brutte notizie dall’infermeria: Bombardini starà fuori circa un mese a causa di una contusione al ginocchio sinistro mentre Mutarelli, infortunatosi in un’azione di gioco della partita contro il Livorno, sarà out per ben sei mesi, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
In casa Juventus, invece, i bianconeri potranno tornare a schierare Diego: il centrocampista brasiliano ha riassorbito l’infortunio all’adduttore della coscia destra, rimediato nella sfida contro la Lazio di dieci giorni fa (e che gli ha fatto saltare le sfide contro il Bordeaux, il Livorno e il Genoa) e negli ultimi giorni si è riunito al gruppo. Ferrara potrebbe comunque decidere di non farlo giocare tutti i 90 minuti, per non rischiarlo in vista del match di Champions con il Bayern Monaco. In attacco, a fianco di Iaquinta (al momento bomber bianconero, con 3 gol all’attivo) ci sarà probabilmente Trezeguet che, dopo le difficoltà di inizio stagione, pare aver ritrovato quel feeling con il gol, che tanto gli era mancato lo scorso campionato.

Probabili formazioni:
Juventus (4-3-1-2) Buffon, Zebina, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie, Camoranesi, Poulsen, Felipe Melo, Diego, Iaquinta, Trezeguet. A disposizione: Chimenti, Grygera, Grosso, Marchisio, Giovinco, Amauri, Del Piero. Allenatore: Ferrara
Bologna (4-4-2) Viviano, Raggi, Portanova, Britos, Lanna, Vigiani, Mingazzini, Guana, Valiani, Di Vaio, Zalayeta. A disposizione: Colombo, Santos, Mudingayi, Zenoni, Tedesco, Casarini, Osvaldo. Allenatore: Papadopulo
Arbitro: Russo di Nola