martedì 1 febbraio 2011

UDINESE - BOLOGNA

Turno infrasettimanale per il Bologna che, dopo la seconda partita casalinga di questo campionato rinviata per neve, si trova ora a dover affrontare l'Udinese al Friuli.
Il mercato di riparazione si è chiuso con un nulla di fatto e il tanto atteso “aiutante-sostituto” di Di Vaio non è arrivato; la squadra, nonostante tutte le tempeste societarie, ha però fin qui fatto oltre le aspettative di tutti e tutto lascia pensare che si possa proseguire su questa strada.
L'Udinese, sesta in classifica è, a detta di molti, la squadra più in forma del campionato e darà di certo del filo da torcere al Bologna, anche senza lo squalificato Sanchez e l'assente dell'ultimo minuto Handanovic. Il portiere bianconero non compare infatti nella lista dei convocati di Mister Guidolin, a causa di un problema muscolare; al suo posto il vice Belardi, che lo ha sostituito anche in Coppa Italia. Tra le possibili novità in formazione potrebbe esserci anche il ritorno di Pasquale sulla fascia sinistra, con Coda in ballottaggio con Benatia. Confermata, invece, la presenza di Denis.
In casa Bologna Malesani pare intenzionato a dare fiducia a Moras come terzino destro, mentre a supporto delle punte il favorito è Della Rocca con Ekdal in fascia sinistra a centrocampo. A far compagnia a Di Vaio ancora Meggiorini, come era stato per i 15 minuti giocati contro la Roma, prima della sospensione della partita.
All'andata finì 2-1 per il Bologna grazie a Gimenez e ad un gol a partita finita di Di Vaio, l'Udinese doveva ancora carburare e diventare la squadra che è adesso e che batte in pochi giorni Inter e Juventus, ma il Bologna nel frattempo non ha mai mollato, inanellando una serie di risultati positivi egregi e che la farebbero navigare in tranquillissime acque a quota 28 punti se non fosse quei 3 di squalifica che pesano come macigni.

Valentina Ruvoli

Probabili formazioni:
Udinese (3-5-2) Belardi, Benatia, Zapata, Domizzi, Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Pasquale, Denis, Di Natale. A disposizione: Koprivec, Coda, Armero, Cuadrado, Abdì, Corradi, Vydra. Allenatore: Guidolin.

Bologna (4-3-1-2) Viviano, Moras, Portanova, Britos, Rubin, Perez, Mudingayi, Della Rocca, Ekdal, Meggiorini, Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Esposito, Garics, Radovanovic, Casarini, Buscè, Paponi. Allenatore: Malesani.


Arbitro Doveri di Roma