sabato 22 gennaio 2011

BOLOGNA - LAZIO

Alla vigilia della partita casalinga contro la Lazio un'altra tegola societaria si abbatte sul Bologna: Massimo Zanetti ha dato le dimissioni da Presidente e con lui se ne sono andati i fedelissimi Baraldi e Trombetti. Tutto questo dopo pochi giorni dalla brutta sconfitta in Coppa Italia a Napoli e a un paio dalla sfida contro la prima delle due romane che il Bologna incontrerà una dopo l'altra al Dall'Ara.
In mezzo a tutto questo caos societario si rileva l'arrivo di due giocatori dalle prime operazioni di mercato, il greco Apostolos Vellios (acquistato) e il milanista Montelongo (prestito con diritto di riscatto).
Sul fronte calcio giocato Malesani è intenzionato a non stravolgere la squadra già provata in settimana e in difesa è confermato sulla fascia destra Moras e dalla parte opposta Rubin.
In casa Lazio allarme rientrato sia per il nuovo arrivato Sculli che per Zarate, entrambi si sono allenati e saranno disponibili per la trasferta al Dall'Ara. Sarà assente invece Bresciano, colpito da un attacco influenzale e fermi ai box anche gli infortunati Garrido, Matuzalem, Rocchi e l'ex rossoblù Meghni. Non sarà della partita nemmeno Lichtsteiner fermato dal giudice sportivo.
Continuano i periodi bui per il Bologna, che non perde soci, ma vede le dimissioni del suo Presidente e dei suoi due fedelissimi dopo un mese dall'insediamento. La squadra ha però dimostrato di essere compatta e decisiva nei momenti societari peggiori, soprattutto anche grazie all'appoggio della tifoseria rossoblù, che non è mai venuto meno.

Valentina Ruvoli

Probabili formazioni:
Bologna (4-3-1-2) Viviano, Moras, Portanova, Britos, Rubin, Perez, Mudingayi, Della Rocca, Ekdal, Ramirez, Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Cherubin, Esposito, Buscè, Casarini, Gimenez, Meggiorini. Allenatore: Malesani.

Lazio (4-2-3-1) Muslera, Scaloni, Dias, Biava, Radu, Brocchi, Ledesma, Sculli, Hernanes, Mauri, Floccari. A disposizione: Berni, Stendardo, Diakitè, Gonzalez, Kozak, Zarate, Foggia. Allenatore: Reja.

Arbitro: Rocchi di Firenze.