sabato 11 settembre 2010

conosciamo meglio Krhin Rene

Ruolo: centrocampista -Posizione: centrale -Piede di calcio: destro

Nazionalità: Slovenia -Nato il : 21/05/1990 -a: Maribor

Altezza: 189 cm -Peso forma: 78 Kg

Scadenza di contratto: 2014

in comproprietà con: Inter

Nel gennaio 2007 passa dal Maribor all'Inter, negli Allievi Nazionali allenati da Daniele Bernazzani, nella stessa trattativa che porta Abdoulaye Diarra in prestito nella società slovena. Si distingue negli Allievi Nazionali e viene convocato nella Nazionale Under-17 slovena; nella stagione 2007-2008 passa alla Primavera(inter), con cui vince il Torneo di Viareggio. Nella stagione 2008-2009 ha fatto ancora parte della squadra Primavera guidata da Vincenzo Esposito.


Dopo aver giocato per due anni con la squadra Primavera dell'Inter, nell'estate 2009 l'allenatore della prima squadra, José Mourinho, lo ha inserito in rosa assieme agli altri giovani Belec, Obi e Destro.

È titolare nell'Under-19 slovena e ha preso parte al Campionato europeo di calcio Under-19 2009

esordio in serie A il 13 settembre 2009 in inter-parma

A gia' esordito anche nella Nazionale maggiore slovena


queste le sue parole alla presentazione (sito bfc) “Sono molto felice di essere a Bologna. Dopo un anno bellissimo all’Inter in cui ho imparato davvero tanto ho bisogno di mettermi in mostra e dimostrare quanto valgo e sono convinto che Bologna sia la scelta giusta. Cercherò di lavorare al massimo per crescere, sicuramente i miei compagni mi aiuteranno, me l’hanno già dimostrato. Sto guarendo dall’infortunio alla caviglia, all’Isokinetic sto lavorando molto bene e tra tre settimane sarò finalmente pronto per fare il mio ingresso ufficiale in prima squadra. Ho conosciuto Malesani negli spogliatoi, ha fatto un discorso generale a tutto il gruppo e ho avuto una buona impressione. Ci ha dimostrato che gli piace lavorare e che ci porta rispetto e noi dobbiamo fare lo stesso: portare rispetto a lui in prima persona e a tutto lo staff che lavora per la prima squadra. E’ il mister giusto per noi, perfetto per questa squadra. Con la primavera ho sempre giocato come centrocampista centrale, mi piace avere la palla dall’inizio dell’azione per impostare il gioco, devo solo migliorare in fase difensiva. A Bologna siamo tanti centrocampisti: tutti giocatori di qualità, non sarà facile emergere ma dobbiamo lavorare ogni giorno come squadra, la concorrenza, se amichevole, porta dei risultati. Ho scelto il numero 4, lo stesso della maglia della Nazionale. Ero stato convocato per i Mondiali ma durante il secondo allenamento mi sono infortunato alla caviglia e non ho potuto giocare, spero che arrivi presto un’altra occasione.”