mercoledì 18 agosto 2010

Benvenido Manuel!




Gavilan: "Bologna, la mia grande occasione"

“Quando mi hanno proposto di venire in Italia in un club storico come questo non ci ho pensato due volte"


Queste le prime parole di Manuel Gavilan nel corso della presentazione ufficiale avvenuta oggi al centro tecnico Galli: “Sono molto contento di vestire questa maglia: qui a Bologna ho trovato compagni molto disponibili e una città splendida che mi ha fatto un’ottima impressione. Come l’hanno presa a Siviglia? Beh, non benissimo. Del resto sono cresciuto nel Betis, l’anno scorso avevo fatto buone cose nel Betis B giocando tutto il campionato con compagni più grandi di me e segnando sette gol. Ma anche se sono molto affezionato alla mia città e al club, quando il mio procuratore mi ha accennato alla possibilità di venire a Bologna non ci ho pensato due volte. Per me è una grande occasione giocare in Serie A e con la maglia di una società gloriosa come questa”.


Gavilan ha poi descritto le sue qualità calcistiche: “Nasco come attaccante centrale, ma nel settore giovanile del Betis e l’anno scorso nella squadra B ho giocato anche come seconda punta e nelle nazionali giovanili sono stato spesso impiegato come attaccante esterno, sia a destra sia a sinistra. Insomma credo di poter giocare in tutti i ruoli dell’attacco. La mia vita fuori dal campo? Sono un ragazzo tranquillo, non ho hobby particolari, cerco soprattutto di essere sempre professionale per dare il meglio in allenamento e in partita. Credo che del mio paese mi mancherà solo la famiglia, gli italiani sono molto ospitali e per cultura simili agli spagnoli: non avrò nostalgia di casa”.
(dal sito del bfc)



Manuel (180 cm x 75 kg) e' stato acquistato dal Betis. I rossoblù hanno dovuto pagare "solo" 350.000 € di bonus di formazione essendo il giocatore svincolato. L'anno scorso ha giocato nel Betis B con tutti i compagni più grandi di lui segnando 7 reti. E'stato campione d'Europa under17 nel 2008 con le baby furie rosse siglando il gol che è valso la vittoria contro la Francia. Ha militato anche nell'under 18 e under 19