venerdì 19 marzo 2010

SIENA - BOLOGNA

Nuova opportunità per il Bologna di conquistare quei (pochi) punti che ancora mancano alla matematica salvezza; questa volta davanti troverà il Siena, fanalino di coda della classifica, che nutre però ancora speranze di salvezza dovute agli ultimi risultati positivi. Proprio della scorsa giornata è infatti il 3-3 in rimonta ottenuto contro la Juventus, che ha dato molto morale agli uomini di Malesani.
Colomba ha deciso di confermare l'undici di domenica scorsa, facendo partire il rientrante Di Vaio dalla panchina, pronto quindi a subentrare a partita in corso. Il capitano rossoblù tornerà a disposizione al 100% dal match infrasettimanale contro la Roma.
Per quanto riguarda il Siena Malesani è intenzionato a schierare un 4-1-4-1 con Maccarone punta centrale. Ancora indisponibili Parravicini e Pratali.
Ex della partita saranno Marazzina, Pisanu e Terzi, mentre i diffidati saranno Portanova, Modesto, Guana, Raggi e Britos per il Bologna e Codrea, Ghezzal e Cribari per i toscani.
Occasione da non perdere per il Bologna che, con una vittoria, potrebbe veramente compiere il passo decisivo verso una salvezza che sarebbe raggiunta con largo anticipo, anche rispetto alle più rosee previsioni.

Valentina Ruvoli

Probabili formazioni:
Siena (4-1-4-1) Curci, Rosi, Cribari, Odibe, Del Grosso, Ekdal, Reginaldo, Vergassola, Tziolis, Ghezzal, Maccarone. A disposizione: Pegolo, Terzi, Codrea, Jarolim, Jajalo, Larrondo, Calaiò. Allenatore: Malesani.

Bologna (4-4-1-1) Viviano, Raggi, Portanova, Britos, Lanna, Buscè, Mudingayi, Guana, Modesto, Zalayeta, Adailton. A disposizione: Colombo, Moras, Zenoni, Mingazzini, Gimenez, Di Vaio, Succi. Allenatore: Colombo.

Arbitro: Gava di Conegliano