sabato 6 febbraio 2010

BOLOGNA - MILAN

Impegno proibitivo quello che aspetta il Bologna questa volta, visto che dovrà affrontare il Milan secondo in classifica e sempre più alla rincorsa di un Inter che non vuole saperne di cedere il passo.
Di sicuro i rossoneri non saranno intenzionati a lasciare a Bologna punti importanti per la corsa al primo posto e starà ai felsinei non lasciarsi intimorire dalla corazzata milanese.
Colomba ha deciso per l'occasione di apportare qualche piccola modifica alla formazione, a partire dalla fascia destra dove la novità è la presenza fin dal primo minuto di Buscè, completamente recuperato dall'infortunio; in difesa, poi, ancora idee incerte sul centrale che dovrà affiancare Portanova: ballottaggio quindi fra Britos e Moras. A centrocampo, vista ancora l'indisponibilità di Mingazzini, sicuri dal primo minuto Guana e Mudingayi. In attacco l'ottimo Gimenez verrà impiegato sulla trequarti al posto di Adailton, mentre davanti a lui Di Vaio sarà l'unica punta. Il Bologna sta vivendo un ottimo momento, avendo conquistato la miglior striscia positiva dall'inizio del campionato, sono infatti ben quattro i turni positivi da cui vengono i rossoblù (due vittorie e due pareggi). Sicuramente con il Milan l'undici di Colomba non parte favorito ma, se il gioco espresso sarà quello delle ultime giornate, i rossoneri non avranno vita facilissima.
Leonardo è intenzionato a schierare un 4-2-3-1 e anche la sua formazione sarà un po' rimaneggiata: fra i pali Abbiati sembra favorito su Dida, in difesa forfait di Nesta (per infortunio) che sarà sostituito da Bonera, sulla sinistra Antonini prenderà il posto di Zambrotta, recuperati Pirlo e Borriello dai relativi infortuni e probabile panchina per Gattuso. In attacco il trio Beckham, Seedorf, Ronaldinho dietro all'unica punta Borriello.
Il Milan viene da tre “appuntamenti” falliti: prima il derby, poi l'esclusione dalla Coppa Italia e poi il pareggio con il Livorno. Sarà dura che i rossoneri facciano un ulteriore passo falso, ma il Bologna deve continuare nella sua striscia positiva, soprattutto in vista del prossimo turno esterno in casa di un Livorno più che mai diretto concorrente nella lotta per la salvezza.

Valentina Ruvoli



Probabili formazioni:

Bologna (4-4-1-1) Colombo, Raggi, Portanova, Moras, Lanna, Buscè, Mudingayi, Guana, Modesto, Gimenez, Di Vaio. A disposizione: Spitoni, Zenoni, Britos, Pisanu, Casarini, Adailton, Succi. Allenatore: Colomba

Milan (4-2-3-1) Abbiati, Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini, Pirlo, Ambrosini, Beckham, Seedorf, Ronaldinho, Borriello. A disposizione: Dida, Favalli, Zambrotta, Gattuso, Mancini, Inzaghi, Huntelaar. Allenatore: Leonardo.


Arbitro: Mazzoleni di Bergamo