mercoledì 23 settembre 2009

Bologna - Livorno 23/09/2009

Dopo aver perso anche con il Milan (seconda sconfitta consecutiva) e lo stazionare a 2 punti in classifica dopo quattro giornate, a Bologna si comincia a respirare aria di crisi.
A Milano il Bologna si è chiuso nella sua area per 70 minuti, cercando di respingere come poteva gli attacchi del Milan, per poi subire gol nell’unico contropiede tentato fino a quel momento. Ora c’è lo scontro diretto con il Livorno, che sabato è uscito dall’Olimpico di Torino con una sconfitta per 2-0, ma l’ha fatto a testa alta, dopo una prova di orgoglio e carattere.
Appaiate entrambe a 4 punti in classifica, Bologna e Livorno sono già ad uno scontro salvezza a poche partite dall’inizio del campionato.
Sia Papadopulo che Russo apporteranno qualche modifica alle formazioni viste nell’ultima giornata di campionato.
Gli ex della partita saranno Vigiani, Danilevicius, Marchini e Papadopulo, sulla panichina amaranto nel campionato 1995-96.

Probabili formazioni:
Bologna (4-4-2) Viaviano, Zenoni, Poranova, Britos, Lanna, Valiani, Mingazzini, Mutarelli, Tedesco, Di Vaio, Zalayeta. A disposizione: Colombo, Santos, Valiani, Raggi, Mudingay, Bombardini, Osvaldo. Allenatore: Papadopulo
Livorno (4-3-1-2) De Lucia, Raimondi, Perticone, Miglionico, Pieri, Pulzetti, Moro, Filippini, Candreva, Tavano, Lucarelli. A disposizione: Benussi, Vitale, Knezevic, Marchini, Bergvold, Danilevicius, Dionisi. Allenatore: Russo
Arbitro Bergonzi di Genova