sabato 12 settembre 2009

Bologna - Chievo

Dopo l’esordio con due buoni pareggi (Fiorentina in casa e Bari fuori) e la sosta per la nazionale, il Bologna è ora alla caccia dei primi tre punti, da conquistare al Dall’Ara a spese del Chievo.
I rossoblù ritroveranno finalmente Marco Di Vaio, reduce dalla tallonite che lo ha tenuto lontano dal campo da prima che iniziasse il campionato. Recuperati anche gli altri infortunati dell’ultim’ora come Osvaldo, Valiani, Portanova e Viviano, è però arrivata la tegola Moras: il difensore greco sarà out per circa un mese a causa di una piccola lesione del retto femorale destro, riportata in nazionale.
Alla vigilia della partita con il Chievo, durante la seduta a porte chiuse, Papadopulo ha provato un 4-4-2, questa volta favorito sul 3-5-2.
Qualche problema di formazione per il Chievo, che avrà fuori per infortunio Moro e Gasparetto. Di Carlo pensa di scendere al Dall’Ara schierando un 4-3-1-2.


Probabili formazioni:

Bologna (4-4-2) Viviano, Raggi, Portanova, Britos, Bombardini, Vigiani, Mingazzini, Guana, Valiani, Di Vaio, Osvaldo. A disposizione: Colombo, Zenoni, Santos, Tedesco, Mutarelli, Adailton, Zalayeta. Allenatore: Papadopulo

Chievo (4-3-1-2) Sorrentino, Frey, Morero, Yepes, Mantovani, Luciano, Rigoni, Marcolini, Pinzi, Pellisier, Bogdani. A disposizione: Squizzi, Malagò, Mandelli, Bentivoglio, Ariatti, DePaola, Granoche. Allenatore: Di Carlo

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo