martedì 11 agosto 2009

Benvenuto SANTOS


Rafael Santos è sicuro: "Bologna, sarò il tuo Thiago Silva"
E' stato presentato il nuovo difensore a disposizione di Papadopulo.
(AGI/ITALPRESS) - Bologna, 10 ago. - "La speranza e' quella di fare il meglio possibile". Si presenta cosi' Rafael Alves dos Santos, 25 anni il prossimo 10 novembre, neo difensore brasiliano del Bologna. "Ho giocato la mia ultima partita nell'Atletico Paranaense due mercoledi' fa e, quando sono partito, i tifosi hanno criticato la societa' per la mia cessione, ma hanno capito che per me e' una grande opportunita' giocare in Italia, in una squadra importante di Serie A come il Bologna". Il brasiliano parla delle sue caratteristiche: "Posso giocare come difensore centrale o come terzo di sinistra. Sono forte sulle palle aeree: e' questa la mia principale caratteristica, ma quando e' il momento giusto mi piace anche accompagnare l'azione d'attacco. Di testa, su azione da calcio d'angolo, ho segnato quattro gol nel campionato in corso in Brasile: due al San Paolo e uno a Palmeiras e Sport Recife. Un modello? Come difensori mi piacciono molto il romanista Juan e Thiago Silva, ora al Milan. Ma il giocatore brasiliano che ammiro di piu' e' Ronaldo