venerdì 28 gennaio 2011

la colonia Celeste si allarga

Presentato questa mattina Bruno Montelongo, l’ultimo arrivato in casa rossoblù. Uruguaiano, classe 1987, Montelongo arriva in prestito dal Milan, dove è rimasto per sei mesi: “A Milano non ho avuto l’occasione di scendere in campo: ora sono a Bologna e voglio sfruttare al massimo questa opportunità. Mi piace giocare sulla fascia destra: meglio da centrocampo in su, ma se la squadra dovesse averne bisogno posso fare sia il terzino che la mezz’ala. Le mie caratteristiche? Ho una buona corsa e tanta tecnica, ma preferisco dimostrarlo in campo piuttosto che con le parole. A Milano mi sono sempre allenato con la squadra ma, non avendo mai giocato, mi manca il ritmo partita, che per un giocatore è fondamentale. Ora sono qui per dare il massimo e cercare di migliorare, in una squadra che credo sia giusta per me”. A Bologna Montelongo ritrova molti giocatori uruguaiani, tra cui Gimenez con il quale ha giocato per due anni nel River Plate Montevideo: “Il fatto che qui ci siano molti miei connazionali per me è di grande aiuto. In questi giorni ho parlato molto con Diego Perez, che in Uruguay è il giocatore più forte del momento: ha molta esperienza e in Nazionale ha fatto una buonissima figura. Per me è un punto riferimento”.




da Sportpress