venerdì 14 gennaio 2011

INTER - BOLOGNA

Ufficializzati in settimana gli ulteriori 2 punti di penalizzazione al Bologna (che si vanno ad aggiungere a quello decurtato prima delle feste) i rossoblù si trovano ora ad affrontare l'Inter che, dall'arrivo di Leonardo, sembra tornata quella dello scorso anno.
La vittoria rossoblù a Bari è stata molto bella, la squadra ha giocato un ottimo calcio, ma occorre pensare che si sia riusciti a raccogliere solo un pareggio (visti i 2 punti subito tolti per la penalizzazione) e andare a Milano con la stessa voglia di fare risultato di Bari.
Malesani per la partita contro i nerazzurri è intenzionato a riproporre una formazione sulla falsariga di quella vista al San Nicola, con il ritorno al centro della difesa di Portanova; a centrocampo confermatissimo Della Rocca, autore di un'ottima prestazione domenica ed Ekdal, che a Bari ha segnato il suo primo goal stagionale, dietro alle due punte Ramirez e Di Vaio.
In casa Inter, dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Genoa, tutti di nuovo al lavoro in vista della partita contro i felsinei e sono tornati a disposizione di Leonardo Stankovic e Thiago Motta, i quali verranno probabilmente schierati dal primo minuto.
Molti i diffidati rossoblù per questa partita, saranno infatti Portanova, Garics, Perez, Di Vaio, Della Rocca, Ramirez, Britos mentre per l'Inter dovranno evitare il cartellino giallo Stankovic, Chivu e Cordoba.
Il Bologna è notevolmente sfavorito contro l'Inter, ma la voglia di fare dei ragazzi di Malesani potrà dare del filo da torcere ai nerazzurri.

Valentina Ruvoli

Probabili formazioni:
Inter (4-3-1-2) Castellazzi, Maicon, Cordoba, Lucio, Chivu, Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta, Stankovic, Eto'o, Milito. A disposizione: Orlandoni, Ranocchia, Santon, Materazzi, Mariga, Biabiany, Pandev. Allenatore: Leonardo.

Bologna (4-3-1-2) Viviano, Garics, Portanova, Britos, Rubin, Perez, Mudingayi, Della Rocca, Ekdal, Ramirez, Di Vaio. Allenatore: Malesani.

Arbitro: Gava di Conegliano