sabato 18 dicembre 2010

PARMA - BOLOGNA


Il Bologna è reduce dalla batosta contro il Milan e dai guai societari che continuano inesorabilmente a susseguirsi: proprio questa settimana sembrava fatta per il passaggio del club a Massimo Zanetti quando invece, all'ultimo momento, tutto ha subito una brusca frenata.
Difficile in momenti come questi, sia per i tifosi che per i giocatori, pensare al calcio giocato, ma la partita contro il Parma non attende. Al “Tardini” Malesani pensa di schierare un 4-3-1-2 con qualche dubbio in difesa dove rientra Portanova e non si è ancora deciso dove far giocare Moras che, oltre al ruolo di centrale, potrebbe ricoprire quello di terzino destro, cosa che ha fatto negli ultimi giorni di allenamento. A centrocampo assenti Perez e Casarini per infortunio e influenza e Mudingay per squalifica, largo a Buscè, Khrin ed Ekdal. Per quanto riguarda il reparto avanzato Ramirez si muoverà dietro alle due punte Meggiorini e Di Vaio.
Sul fronte Parma Marino ha intenzione di proporre qualche variazione rispetto alla formazione vincente martedì in Coppa Italia contro la Fiorentina: in campo scenderà il classico 4-3-3, in difesa Pisano dovrebbe lasciare il posto a Gobbi a sinistra, Valiani è in vantaggio su Morrone per affiancare Dzemaili e Candreva in mediana e, per quanto riguarda il reparto offensivo, confermati Angelo, Crespo e Giovinco.
I diffidati bolognesi saranno il rientrante Portanova, Garics, Di Vaio e l'assente Perez e, per il Parma, Lucarelli e Dzemaili.
Tornando sul fronte societario bolognese nella giornata di venerdì è arrivato il deferimento alla Disciplinare per il club e per i suoi legali rappresentanti Porcedda e Marras per il mancato pagamento degli stipendi e contributi relativi al trimestre luglio-settembre 2010 e per il quale il Bologna subirà molto probabilmente altri due punti di penalizzazione in classifica: la sentenza è attesa dopo le festività. Festività che sono alle porte e che per i tifosi rossoblù saranno molto proabilmente amare e con il fiato sospeso come, del resto, succede da ormai più di un mese.

Valentina Ruvoli

Probabili formazioni:
Parma (4-3-3) Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi, Valiani, Dzemaili, Candreva, Angelo, Crespo, Giovinco. A disposizione: Pavarini, Dellafiore, Ze Eduardo, Paci, Morrone, Pisano, Bojinov. Allenatore: Marino.

Bologna (4-3-1-2) Viviano, Garics, Portanova, Moras, Morleo, Buscè, Khrin, Ekdal, Ramirez, Di Vaio, Meggiorni. A disposizione: Lupatelli, Cherubin, Britos, Radovanovic, Della Rocca, Siligardi, Gimenez.

Arbitro: Russo di Nola.