martedì 23 novembre 2010

Comunicato della Curva Andrea Costa-Bulgarelli

BOLOGNA, NOI CI SIAMO!



Domenica 28 novembre 2010, in occasione della partita Bologna-Chievo, i Gruppi della Curva Andrea Costa e il Centro Bologna Clubs organizzano una mobilitazione generale per il Bologna e per Bologna.

La situazione del Bologna è uno specchio fedele di un città sempre più in declino, ma che ha ancora tifosi e semplici cittadini vivi e desiderosi di gridare il proprio orgoglio.

Crediamo allora che sia questo il momento di dimostrarlo, di provare a noi stessi e agli altri che NOI CI SIAMO, e continuiamo a lottare.



La mobilitazione avrà 2 momenti cardine:

1) alle ore 12 di domenica i Gruppi A.Costa e il CBC invitano tutti i tifosi più appassionati, quelli più tiepidi, i semplici cittadini, gli imprenditori, i rappresentanti delle istituzioni, i giornalisti, insomma, tutti coloro che hanno a cuore il Bologna FC e la città di Bologna a presentarsi in via A.Costa, all’altezza della Bocciofila e dell’Antistadio per manifestare il proprio orgoglio di bolognesi. Per dimostrare il proprio impegno per la città e la squadra.

Sarà un ritrovo spontaneo, apolitico, puramente passionale. Tutti insieme dimostreremo che Bologna è viva, sveglia e pretende di meglio, merita di più. E soprattutto, tutti insieme, aspetteremo l’arrivo del pullman della squadra, facendo sentire a giocatori e tecnici il calore, la dignità e la passione che Bologna sa dare.



2) Dentro allo stadio, invitiamo tutti gli spettatori a portare bandiere, sciarpe, stendardi, ogni tipo di materiale rossoblu che possa riempire il Dall’Ara coi nostri colori. Inoltre gli ultras dell’Andrea Costa, per questa partita, si riuniranno in un unico settore della curva, abbandonando per una partita la propria identità di singolo gruppo, per creare un unico cuore pulsante del tifo che sosterrà ininterrottamente la squadra durante la partita. Il Gruppo Unico che tiferà incessantemente dall’inizio alla fine si schiererà dal confine con i distinti laterali al centro della curva. Lì, invitiamo a prendere posto tutti coloro che sono disponibili a cantare con noi, sempre, con entusiasmo, senza sosta. I tifosi che se la sentono, che hanno voglia di seguirci si riuniscano a noi, coloro che non pensano di poter stare un’ora e mezza in piedi a tifare sono pregati di prendere posto, sempre in curva, fuori da questo settore, verso la tribuna. L’iniziativa ha avuto l’adesione di tutti i Gruppi A.Costa, che quindi domenica si schiereranno compatti e coordineranno insieme il tifo di tutta una città per la sua squadra.



NESSUN PASSO INDIETRO, NOI CI SIAMO e NON CI ARRENDIAMO. MAI!



UNISCITI A NOI!



AVANTI BOLOGNA!

AVANTI CURVA ANDREA COSTA!











I Gruppi Curva Andrea Costa e CBC