mercoledì 6 ottobre 2010

BOLOGNA - SAMPDORIA vista dalla curva

Buona prestazione del Bologna sul campo e discreta prestazione della Curva A. Costa sugli spalti.

Dopo lo sciopero del tifo effettuato contro l'Udinese, la Curva è tornata a cantare ed a sventolare le proprie bandiere ed i propri colori con buoni risultati, anche se si può e si deve dare di più, soprattutto dal punto di vista della continuità.

All'ingresso in campo, solita bellissima sciarpata della Curva, con tanto di striscione di compleanno firmato CTB '04, a ricordare i 101 anni compiuti dal nostro grande Bologna proprio nel giorno della partita.

Durante il primo tempo, dopo un buon inizio, bisogna registrare il solito calo di continuità e di fotta nel tifo dovuto soprattutto alle sorti della partita ancora incerte, nonostante gli sforzi dei gruppi a far cantare la gente (una settimana prima non cantavano tutti, incuranti dello sciopero dei gruppi?? perchè oggi no?!). Il gol subito (autogol, l'ennesimo) a pochi minuti dall'intervallo viene trasformato in energia positiva dal pubblico che carica la squadra mentre rientra negli spogliatoi.

Nel secondo tempo, infatti la musica cambia. Spinti dall'aggressività e dall'entusiasmo degli undici in campo, anche la Curva si carica e sfodera una prestazione veramente positiva, con alcuni boati da far rabbrividire.

Sampdoriani: i gruppi che non hanno sottoscritto la tessera sono presenti in poco più di 300 unità sistemate nel settore che divide il settore ospiti dalla Curva San Luca (ma come?? siamo proprio sicuri che avessero il biglietto di quel settore?!), mentre nel settore ospiti sono veramente 4 gatti. Si posizionano in basso, molto compatti, senza i soliti molti bandieroni che li contraddistinguevano. Fanno diversi cori contro la Tessera (soprattutto all'inizio) poi si sentono sporadicamente durante la partita, nonostante si possa vedere che sono sempre molto attivi. diversi gli insulti tra noi e loro, in ricordo della nota rivalità.