venerdì 20 agosto 2010

Parla Antonio



Antonio Buscè, oggi in conferenza stampa, ha rassicurato tutti sulle sue condizioni: “Ho avuto un piccolo problema muscolare durante il torneo in Arabia. Poi ho voluto accelerare troppo i tempi di recupero e così ho perso altri quattro-cinque giorni. La prossima settimana conto di tornare in gruppo”. “Il gruppo che si va costituendo – ha aggiunto il centrocampista – è valido: in questo mese e mezzo di preparazione ho avuto sensazioni positive e sinceramente non vedo l’ora di cominciare con le partite vere per vedere all’opera questa squadra. I nuovi mi sembrano tutti bravi e motivati, soprattutto alcuni dei più giovani mi hanno sorpreso. Sento dire che i giovani sono delle scommesse… Ma nel calcio le certezze non esistono e se una società vuole programmare a medio-lungo termine è giusto che faccia delle scommesse. Detto questo, io credo che più che l’età conti il carattere e quello puoi averlo a vent’anni o non averlo a trentaquattro. Peccato per i tanti infortuni, ma sono cose che succedono in questa fase della stagione: peraltro sono tutti inconvenienti di lieve entità, meglio che capitino adesso piuttosto che tra un mese. Il mio rapporto con la città? Ottimo, a me non piace isolarmi, io sono uno che tutti i giorni va al supermercato a fare la spesa con tutta la famiglia. E se la gente mi ferma per un autografo o una fotografia, sono contento. Non sarei capace di snobbare le persone che ci seguono con tanto affetto”.
(sito bfc)