lunedì 31 agosto 2009

Bari-Bologna 0-0

Partiti alle 9 da Bologna alle 12,30 siamo a Giulianova dove gli Ultras locali ci accolgono con grande cordialita' e simpatia.
L'amicizia nata in occasione della visita in Abruzzo di un mesetto fa' per portare i fondi della curva, e' l'occasione per confrontarsi sulle problematiche delle curve e rendersi conto della grande mentalita' di questi ragazzi.Ci fanno persino aprire lo stadio! un fortino a ridosso del campo dove
sicuramente il tifo incide assai.Li ringraziamo sinceramente e ci auguriamo di restituire l'accoglienza quando verranno a giocare nella nostra regione.

Purtroppo non abbiamo molto tempo e alle 14 dobbiamo ripartire per Bari,arrivati al casello troviamo una polizia rilassata e conciliante che ci accompagna allo stadio.
Appena entriamo nel settore i baresi ci insultano; la loro curva è bella piena e colorata e all'ingresso in campo assai bella.
Noi Bolognesi siamo circa 250 , 20.000 i presenti nello stadio
Potenti i cori che accompagnano il bari nei primi minuti (sembra ci sia anche un tamburo),pero' quando cantiamo riceviamo gli insulti di tutto lo stadio......allora ci sentono!
Nonostante il caldo siamo venuti per farci sentire e lo facciamo alla grande,la partita resta noiosa
ma i nostri sono scorbutici come ci piace e cantiamo all'unisono.
Finisce il primo tempo e noi cantiamo ancora per un paio di minuti; singolare e il punto esterno dove si va' in bagno e c'e' il bar;ci si puo' insultare da pochi metri e le battute si sprecano......
Nella ripresa il copione della partita non cambia e a parte una grande occasione del bari
che ci fa' un po' tremare non corriamo pericoli.Finisce la partita la squadra viene a salutare e noi ci divertiamo
a farci sentire ancora un po' dai baresi scocciati e infastiditi da questo manipolo rumoroso
di tifosi rossoblu'

alle 4 i 23 Controtendenti fanno ritorno alla base ..con ancora qualche birra fresca !



BOLOGNA (4-4-1-1)Viviano; Zenoni, Portanova, Britos, Raggi; (31’ st Tedesco) Vigiani, Mingazzini, Guana, Valiani; Bombardini (35’ st Mutarelli); Osvaldo.
A disp.: Colombo, Moras, Lanna, Adailton, Pasi.All.: Giuseppe PapadopuloArbitro: sig. Velotto di GrossetoAssistenti: Liberti, ViazziQuarto uomo: Pierpaoli


Il Bologna conferma la propria robustezza ma in attacco non incide mai,lo 0-0 finale e' il piu' scontato dei risultati.Il Bari un paio di occasioni le ha anche avute (su regali nostri) ma le ha mancate malamente.Comunque piace la grinta e la determinazione.



Un 6 a tutta la squadra.