venerdì 21 novembre 2008

Pedalare!

Ha destato scalpore il fatto che domenica Moras a fine partita abbia lanciato la maglia verso il il nostro settore e gli sia stata rilanciata indietro.
certo appare un gesto strano poiche' la partita a siena e' stata giocata con ardore (anche se con la solita modestia),inoltre la maglia rossoblu' per terra e' un'immagine brutta . tanti hanno condiviso il gesto tanti altri lo hanno condannato,ma il punto e' che la motivazione
che ha portato al gesto e' senz'altro condivisa da tanti e cioe' un'evidente malumore nei confronti della squadra dopo che a Cagliari si era persa la dignita'.
Dopo quel travaso di bile e due partite giocate con applicazione , il sentimento comune e' che la squadra debba continuare a pedalare e migliorarsi senza tante chiacchere.Sfortuna ha voluto che sia toccato proprio a Moras ,uno dei migliori fino ad oggi,venire sotto il settore;ma in quel momento chi ha rifiutato la sua maglia non ce l'aveva espressamente con lui ma con il gruppo intero (..a proposito a Cagliari come mai non siete venuti sotto il settore a fine partita quando vi chiamavamo per "ringraziarvi "?!)
Inoltre si spera che "i sani del gruppo" spronino anche gli altri anche per non esserne accumunati.
Certo a livello di curva sarebbe stato meglio coordinare e spiegare in anticipo lo stato d'animo
ed evitare cosi' il gesto,ma non sempre possiamo arrivare puntuali e la militanza per noi e' una splendida passione ma non una professione e a volte qualcosa ci sfugge magari per seguire le nostre famiglie.
Ricci poi ha stigmatizzato troppo frettolosamente l'accaduto :"non abbiamo bisogno di certi tifosi",dimenticando che quei tifosi sostengono il Bologna sempre,comunque e ovunque.
In fondo riassumendo lo stato d'animo e' semplice:sosteniamo i colori,cantiamo vi sosteniamo
ma non venite a fare gli idoli perche' ancora ci sentiamo feriti.
Nota di plauso a Claudio Terzi venuto sotto il settore a metterci la faccia e a chiedere spiegazioni.
Forza ragazzi e...pedalare!

SESAR (non il giocatore)