mercoledì 18 giugno 2008

Comunicato Ufficiale

Il Gruppo ControTendenza, dopo un’attenta riflessione, comunica di aver deciso di continuare la propria attività di supporto al Bologna F.C. restando in Curva Andrea Costa.
Le ragioni della scelta risiedono nella convinzione che in questi due anni di permanenza in curva il gruppo abbia raggiunto, pur nei suoi limiti, una maturità, un radicamento all'interno della vita di curva e una sua identità ben precisa che non avrebbe senso "staccare" dalla cuore del tifo organizzato.
Alcuni componenti del Gruppo (tra cui diversi fondatori), anche per via dei “raggiunti limiti di età”, hanno deciso invece –in totale accordo con il resto del Gruppo- di spostarsi nei Distinti laterali, dove continueranno comunque nell’opera di sostegno attivo alla squadra, appendendo lo stendardo “io tifo Bologna”.
Questa scelta non va comunque vista come una divisione, bensì nell’ottica della volontà, da parte di alcuni dei componenti più “anziani”, di lasciare maggiore spazio alle “nuove leve”; il Gruppo continuerà infatti ad essere unito ed a promuovere le iniziative “io tifo Bologna”, muovendosi inoltre insieme in trasferta.
Ufficialmente quindi la gestione di tutto quello che apparirà sotto il nome “ControTendenza” passerà ai ragazzi che resteranno in curva, ben consci degli oneri che tutto questo comporta, sia in termini di tempo, sia e soprattutto in termini di responsabilità.
Forse si chiude un capitolo e se ne apre uno nuovo, nella finora breve ma intensa storia del Gruppo ControTendenza; ed ai ragazzi che vanno nei distinti possiamo solo dire che le pagine di amicizia, lealtà, ideali, che abbiamo condiviso insieme in questi quattro anni, resteranno sempre dentro di noi e nell’anima del Gruppo.
E mai saranno estranei a tutte le gioie e dolori che continueremo a vivere negli anni che verranno: a loro il nostro abbraccio di cuore, ed il ringraziamento per tutto quello che in questi anni hanno costruito ed hanno saputo insegnarci.